un ciclo di eventi per 400 agenti di viaggio in Italia

Giovanni Giussani

Non solo formazione: dopo gli ottimi risultati del 2022, I4T chiama a raccolta il mondo della distribuzione e organizza un ciclo di eventi che coinvolgeranno in totale oltre 400 agenti di viaggio in tutta Italia.

Per la prima volta, i classici appuntamenti di formazione abbinati a pranzi, cene e altre attività di networking, saranno alternati a veri e propri momenti di evasione, organizzati sulla base dei desideri espressi dagli stessi agenti di viaggio protagonisti, raccolti nel corso degli ultimi mesi dagli space supervisor.

Gli appassionati di nuove tecnologie, advert esempio, parteciperanno a corsi di aggiornamento e di formazione professionale sul mondo Apple all’interno degli Apple Retailer, mentre i tifosi potranno assistere alla partita della squadra del cuore, come accaduto di recente advert un gruppo di agenti di viaggio di Napoli, ospitati allo Stadio Maradona per il match Napoli-Lazio. E ancora, giornate detox per sole donne nelle migliori SPA d’Italia, cene gourmand in ristoranti stellati e tante altre sorprese.

“In occasione del nostro 20° anniversario – dichiara Giovanni Giussani, direttore commerciale I4T – coinvolgiamo gli agenti di viaggio in questo nuovo ciclo di eventi in chiave esperienziale per ringraziarli della loro fiducia, che ci ha permesso di crescere fino a collocarci tra le realtà chief nell’offerta di soluzioni assicurative per il turismo. Si tratta di una ventina di appuntamenti, coordinati dalla nostra rete di space supervisor che copre l’intero territorio e che si è recentemente rafforzata con l’ingresso di Alessia Rega”.

Agent di viaggio assistono alla partita Napoli Lazio

Nel crew da metà febbraio, Alessia Rega segue le aree di Roma Nord e dell’Umbria e risponde direttamente alla responsabile centro/sud Italia Ilaria Bortolato. Forte di una collaudata esperienza nel mondo del turismo e in campo assicurativo, la nuova space supervisor è in grado di offrire una consulenza precisa e affidabile, che si sposa con un approccio pragmatico sempre orientato al problem-solving, acquisito nel corso della collaborazione con word multinazionali further settore.

“La presenza capillare sul territorio – conclude Giussani – è uno dei nostri asset competitivi più importanti. Ci permette di creare un rapporto di fiducia sul lungo termine e di rapportarci alle imprese turistiche con maggiore consapevolezza, passando dalla semplice fornitura di polizze viaggio alla copertura di tutte le aree di rischio dell’attività, inclusa la tutela dei professionisti e dei loro familiari”.


Articoli che potrebbero interessarti:

Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => submit
[_id] => 441546
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ita Airways sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo, la fiera B2B del Mediterraneo, che si terrà a Napoli dal 16 al 18 marzo.
La compagnia sarà presente alla fiera con uno stand dedicato presso il Padiglione 5 dove si trovano i principali consumers nazionali e non, e le maggiori agenzie di viaggio.

«Siamo lieti di partecipare per la seconda volta alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli.- ha dichiarato Emiliana Limosani, direttore commerciale di Ita Airways e Ceo Volare – Questa città è servita dalla nostra Compagnia nel mese di marzo con 11 voli giornalieri verso Roma Fiumicino e Milano Linate che cresceranno nel corso della stagione estiva, in particolar modo verso il nostro hub di Roma Fiumicino. Per Ita Airways questo appuntamento ha una doppia valenza –aggiunge il direttore commerciale- è il punto di partenza del nostro highway present nazionale che proseguirà con altre 5 tappe a Roma, Venezia, Milano e nelle due principali isole italiane. La costante presenza del nostro crew commerciale alle principali fiere del turismo in Italia e all’estero conferma la nostra strategia di investimento nella relazione commerciale con il mondo Commerce».
La strategia
In questa stagione estiva 2023 Ita Airways continua advert investire nei collegamenti del sud Italia, operando voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate con un totale di oltre 500 frequenze settimanali. Grazie alle connessioni con l’hub di Roma Fiumicino e Milano Linate quest’property sarà inoltre possibile raggiungere dal sud Italia le destinazioni internazionali, con l’apertura di Washington dal 2 giugno e San Francisco dal 1° luglio.

In queste tre giornate incontrerà inoltre gli operatori del segmento MICE, per il quale la compagnia ha recentemente introdotto condizioni su misura, offrendo ai delegati di fiere, congressi o eventi un programma di tariffe preferenziali e personalizzate con la possibilità di viaggiare individualmente o in gruppo.

Emiliana Limosani
[post_title] => Ita Airways presente alla BMT, annuncia l’aumento di connettività con il Sud
[post_date] => 2023-03-15T13:27:17+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)

[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1678886837000
)

)

[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => submit
[_id] => 441549
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>

Pubblicazione e distribuzione, per i model di catena Nicolaus Membership e Valtur, dei nuovi cataloghi Summer season 2023; eventi advert hoc pensati per generare un impatto forte; webinar specificamente orientati alla vendita del prodotto e alla rapida messa a fuoco dei plus differenzianti; instructional incentrati su esperienze di soggiorno in presa diretta; incontri vocati alla messa a fuoco di scenari e risorse. Sono le iniziative che il gruppo Nicolaus sta pensando di mettere in campo per supportare le agenzie di viaggi. Il tutto con l’obiettivo di coinvolgere la distribuzione nelle logiche di sviluppo legate al nuovo corso, che prevede un posizionamento nel segmento upscale e un’interlocuzione ancora più puntuale con i diversi segmenti di mercato.

Da sempre parola chiave, la formazione riveste quindi anche nel 2023 un ruolo di primo piano per la compagnia pugliese e sarà oggetto di various iniziative, tra cui sei weekend di traininig a Cervinia, durante i quali si potrà non solo scoprire il format della linea di prodotto Italian Life-style Assortment, al suo debutto con il Valtur Cristallo Ski Resort, ma anche approfondire le linee guida della progettualità e degli sviluppi del gruppo Nicolaus in qualità di hospitality firm. Progettati come strumenti di formazione a 360 gradi sul prodotto e sulle risorse ideali per rispondere alle esigenze della clientela sono inoltre i webinar NicolHouse, i cui cicli sono dedicati sia alla programmazione italiana sia a quella internazionale, nonché le pillole di webinar WhelloDay: una formazione rapida di 35 minuti su novità di prodotto, offerte commerciali e sulle funzionalità di HelloBook. Nei prossimi mesi, infine, il highway present E…state con noi proseguirà a ritmi serratissimi: sono previste, infatti, 16 ulteriori tappe, che toccheranno Torino, Brescia, Milano, Vicenza, Venezia, Bologna e Bari, con l’obiettivo di presidiare tutto il territorio nazionale in modo capillare.

“La solidità del rapporto con la distribuzione e la reciproca fiducia sono tra gli elementi fondanti della rapidità con cui il nostro gruppo si è evoluto con successo, riuscendo a detenere e sostanziare model diversi, a essere parte attiva di un progetto dall’eco mondiale come il rilancio dello storico lodge Cristallo di Cervinia e advert affermarsi come hospitality firm in espansione – spiega il direttore commerciale, Isabella Candelori -. Per questo motivo abbiamo voluto creare un caleidoscopio di azioni dedicate solo alle agenzie, pensate come tasselli di una partnership che va sostenuta creando various modalità e spazi di incontro”.

Ma questo intenso programma di appuntamenti ed eventi è solo una parte del piano commerce. A sostegno della domanda, la compagnia mette infatti in campo per i model Nicolaus Membership e Valtur una promozione Bambino Free of charge pensata per le famiglie: una selezione ampia di resort, in Italia e all’estero, in cui prenotando fino al 31 marzo il bambino può viaggiare completamente free of charge.
[post_title] => Instructional, webinar, incontri, eventi… Nicolaus lancia un ambizioso piano commerce
[post_date] => 2023-03-15T13:08:59+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)

[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1678885739000
)

)

[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => submit
[_id] => 441538
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Abu Dhabi ha rimosso le tasse turistiche sugli organizzatori di eventi in tutta la capitale.

Gli organizzatori di eventi saranno ora esentati dalla tassa turistica del 10% per ogni biglietto venduto.
Un incentivo
Il dipartimento della cultura e del turismo (Dct) di Abu Dhabi ha affermato in una recente circolare:«il Dct istituisce un mandato generale per sviluppare ed elevare gli normal del turismo per raggiungere lo sviluppo totale nell’Emirato di Abu Dhabi».

Invece per quanto riguarda le licenze per eventi, verrà estesa l’esenzione dalle tariffe per l’emissione, la distribuzione e la commercializzazione dei biglietti in conformità con il sistema di licenze per eventi nell’Emirato.

“Per ulteriore supporto all’ambiente degli investimenti nel paese è stato deciso di esentare gli organizzatori di eventi dalla tassa turistica del 10% sui biglietti venduti”.

[post_title] => Abu Dhabi: gli organizzatori di eventi verranno tassati il 10% in meno
[post_date] => 2023-03-15T12:17:43+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)

[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1678882663000
)

)

[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => submit
[_id] => 441539
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Daniele d’Amario

L’Abruzzo sarà presente con un proprio stand alla Borsa Mediterranea del Turismo in programma a Napoli dal 16 al 18 marzo. Stamane l’assessore al turismo, Daniele D’Amario, ha illustrato i contenuti della presenza abruzzese alla manifestazione di Napoli, considerata da anni un punto di riferimento per il mercato turistico abruzzese.

“La Borsa Mediterranea del Turismo è l’ultima tappa di un fitto calendario di fiere e eventi che ha visto l’Abruzzo protagonista sui mercati nazionali e internazionali – sottolinea l’assessore D’Amario -. A Napoli la Regione si presenta con 18 operatori turistici del territorio per proporre sul mercato un’offerta completa e globale: dal mare alla montagna, dai borghi antichi ai piccoli comuni della montagna fino al turismo esperienziale”. Ma la BMT di Napoli è anche l’occasione per rafforzare la partnership con il Napoli calcio nell’anno in cui la squadra partenopea si appresta a vincere lo scudetto. Nel pomeriggio di giovedì, giorno di apertura della BMT, tre giocatori della rosa della “prima squadra”, gli attaccanti Simeone e Raspadori e il difensore  Rrahmani, saranno presenti nello stand abruzzese per salutare i tifosi e gli appassionati di sport.

“La presenza dei tre calciatori del Napoli – aggiunge D’Amario – darà modo allo stand abruzzese di avere un’ampia visibilità e rappresenta un richiamo non da poco per il pubblico sportivo. L’intesa con il Napoli prosegue poi anche in occasione del match di cartello con il Milan in programma domenica 2 aprile quando allo stadio Maradona verrà distribuito materiale promozionale dell’Abruzzo e verranno proiettati, tra il primo e il secondo tempo, filmati sulle località turistiche regionali. Insomma – conclude l’assessore-, un’importante occasione di promozione del territorio in apertura del mese di aprile notoriamente propizio sul fronte degli arrivi turistici”. In questo senso, l’assessore ha confermato che i primi numeri delle prenotazioni per i “ponti” del 25 aprile e 1° Maggio sono incoraggianti, al pari di quelli che fanno riferimento, nel periodo di Pasqua, al cosiddetto “turismo di ritorno” del quale storicamente beneficia l’Abruzzo
[post_title] => L’Abruzzo presenta i propri contenuti alla Bmt di Napoli
[post_date] => 2023-03-15T12:14:54+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)

[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1678882494000
)

)

[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => submit
[_id] => 441529
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => David Tommaso

Leolandia inaugura una stagione ricca di novità che si avvicenderanno nel corso dei prossimi mesi, per stupire grandi e piccini e offrire momenti di spensieratezza e allegria. In programma nuovi personaggi dei cartoni animati, eventi speciali con youtuber e influencer per bambini e ragazzi e tante altre sorprese.

Si parte con l’arrivo al parco di Bluey, la divertente ed energica cucciola di Blue Heeler protagonista di una serie seguitissima in TV e sulle piattaforme on-line per bambini, pronta a lasciare a bocca aperta i suoi piccoli fan dal 18 marzo. Per la sua inesauribile voglia di giocare e di conoscere il mondo attraverso tante avventure, Bluey non solo è amatissima dai bambini, ma ha saputo conquistare anche gli adulti, grazie ai valori positivi della serie e alla rappresentazione di una genitorialità moderna. Durante tutta la primavera, i piccoli visitatori di Leolandia potranno partecipare al mini-live present mai visto prima in Italia e divertirsi con Keepy Uppy, il gioco del pallone che non deve mai cadere a terra. Gran finale, i bambini presenti a Leolandia avranno la possibilità di incontrare Bluey per scattare una simpatica foto e portare a casa con loro un magico ricordo che custodiranno a lungo.

David Tommaso, direttore advertising and marketing & dales di Leolandia  dichiara: “Dopo il successo della nostra prima apertura per Carnevale, non vediamo l’ora di svelare tutte le novità che si susseguiranno nel corso della stagione già a partire dalla primavera con l’arrivo dell’amatissima Bluey grazie advert un accordo con l’inglese BBC Studios. Ma un’altra grande novità è già in cantiere per rendere ancora più divertente e fresca l’property di Leolandia , con una nuova space acquatica, il cui tema cambierà il volto di una zona importante del parco. Le nostre attrazioni, gli spettacoli e i personaggi sono pensati per offrire storie e contenuti che i bambini possono vivere da protagonisti mentre si divertono. Questo ci permette anche di veicolare messaggi positivi, come quelli legati all’ambiente e al rispetto degli altri, arricchendo così di valore l’esperienza di visita”.

TrenOrto e Bluey sono solo le prime di una serie di novità: nel corso del 2023, advert esempio, saranno rinnovati tutti gli present della LeoArena che si avvicenderanno nel corso della stagione, già a partire da aprile. Spettacoli che, insieme alle attrazioni e all’allegra brigata di personaggi dei cartoni animati, come i PJ Masks, Masha e Orso, Bing e Flop, Ladybug e Chat Noir di Miraculous e il Trenino Thomas, regalano avventure indimenticabili ai bambini di ogni età… e ai loro genitori!

Confermata infine la conveniente promozione che offre un ingresso omaggio a tutti coloro che acquistano un biglietto del parco, on-line o direttamente alle casse, per un totale di 2 giorni di divertimento al costo di 1!
[post_title] => Leolandia inizia la stagione con la luce della lucciola Bluey
[post_date] => 2023-03-15T10:43:03+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)

[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1678876983000
)

)

[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => submit
[_id] => 441494
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>  
Uncover Australia è un model che fa parte del High quality Group, con sede a Torino. Con gli oltre 40 anni di esperienza negli angoli più belli del pianeta ha formato una squadra di entusiasti conoscitori del mondo, a forte vocazione “tailor made”. «Trattiamo tutte le destinazioni, dalle più esclusive alle più insolite. – afferma Oriana Pelagalli, product supervisor per il Pacifico del to. – Realizziamo viaggi su misura addentrandoci nel contesto culturale della destinazione e cercando sempre nuove esperienze da proporre ai viaggiatori. Sia per quanto riguarda l’Australia che per il Pacifico: destinazioni che non sono solo mare.
Lo ricordiamo sempre nei nostri webinar, mettendoci a disposizione delle adv e parlando con il cliente. Il consiglio è quello di arrivare a destinazione, uscire dai resort e calarsi nella cultura locale. Solo così si tornerà a casa con dei ricordi davvero meravigliosi. Durante la pandemia abbiamo intensificato la comunicazione per non dimenticare il nostro lavoro e le nostre destinazioni, rinforzando così i legami con le agenzie. Nel 2022 la Polinesia Francese ha avuto per noi un ottimo riscontro perché non ha mai chiuso, distinguendosi come destinazione sicura e organizzata. L’obiettivo di High quality Group per il futuro è quello di immergersi nella cultura meravigliosa del Pacifico, portandola poi in Italia».
[post_title] => Uncover Australia rivela la cultura del Pacifico e la porta in Italia
[post_date] => 2023-03-15T10:24:22+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)

[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1678875862000
)

)

[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => submit
[_id] => 441365
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => I Parchi romagnoli Costa Edutainment riaprono con offerte e nuove attrattive per la stagione 2023. A Rimini Italia in Miniatura riapre già negli ultimi due weekend di marzo mentre Acquario di Cattolica e Oltremare a Riccione spalancano le loro porte dal 1° aprile.  

Il Polo Costa Edutainment in Romagna che comprende Italia in Miniatura a Rimini, Oltremare Household Expertise Park e Aquafan a Riccione e l’Acquario di Cattolica, riapre con novità, eventi e tante offerte e combinazioni da prendere al volo, per riempire di emozioni il tempo libero di migliaia di famiglie italiane e straniere. Con la formulation “Prima acquisti, più risparmi” e la possibilità di acquistare i biglietti on-line, ognuno può comporre la sua offerta su misura, scegliendo la combinazione di prezzi più vantaggiosa, che embody già la possibilità di pre-acquistare i biglietti anche per il parco acquatico estivo Aquafan, che tornerà aperto dal 1° giugno.   

«Il divertimento è un settore in forte crescita in Italia, quest’anno. Notiamo una domanda sempre più alta e l’attenzione da parte del pubblico nel vivere esperienze e impegnare il proprio tempo libero in occasioni di divertimento di qualità – dichiara Patrizia Leardini, COO del Gruppo Costa Edutainment – Per questo stiamo sviluppando piani e programmazioni eventi, con novità pensate su misura per tutti i pubblici. Puntiamo a veicolare conoscenza ed emozioni, collaborazioni col territorio e un advertising and marketing dedicato al mondo internet con creator e influencer. Fondamentale anche l’offerta: una biglietteria on-line sempre più efficiente e combinazioni di prezzi per tutte le tasche. La stagione partirà già da aprile con interessanti novità, diamo solo qualche anticipazione: a Cattolica avremo Il Mondo dei Dinosauri e la nuova mostra Insetti Giganti XXL Version, la cui inaugurazione è in fase di definizione. A Oltremare a Riccione arriveranno star del internet molto amate dai più piccoli, con eventi e meet&greet. Attenzione altissima in tutte le strutture anche verso l’ambiente e il rispetto del Pianeta. In quella che si annuncia come l’property delle vacanze italiane, vogliamo contribuire da protagonisti, mettendo le nostre strutture a servizio del grande pubblico, per interagire, divertirsi e conoscere meglio ciò che ci circonda».  
[post_title] => Parchi Romagnoli Costa Edutainment, al by way of la stagione 2023 tra novità attrattive ed offerte
[post_date] => 2023-03-15T10:20:44+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)

[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1678875644000
)

)

[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => submit
[_id] => 441510
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si potrà incontrare al padiglione 6 – stand 6033, insieme al ministero del Turismo delle Bahamas (Bmotia), il gruppo Sandals Resorts Worldwide, che torna anche quest’anno alla Bmt, in programma dal 16 al 18 marzo.  “Ci fa molto piacere rinnovare la nostra presenza alla fiera napoletana: uno dei momenti b2b più importanti dell’space mediterranea – spiega Christian Casagrande, gross sales supervisor Southern Europe di Sri –. Per noi un’opportunità d’incontro e confronto irrinunciabile con i professionisti del settore del Centro-Sud Italia, nonché occasione preziosa per presentare le ultime novità del gruppo”.

Tra le novità che Sandals andrà advert illustrare, si segnala quindi l’apertura di alcuni resort: il Sandals Dunn’s River in Giamaica (inaugurazione prevista per il prossimo 24 maggio) e il Sandals Royal Curaçao, operativo dallo scorso 1° giugno, primo resort del model nei Caraibi olandesi. Tra gli ulteriori sviluppi futuri, previsti poi altre due strutture in Giamaica: un Sandals Resorts e un Seashores Resorts. In corso pure una campagna di investimento sull’isola di St. Lucia, dove Sri già possiede tre resort all-inclusive di lusso: il Sandals Regency La Toc, il Sandals Grande St. Lucian e il Sandals Halcyon Seaside.

“La nostra compagnia, dall’esordio a Montego Bay in Giamaica oltre 40 anni fa, ha stimolato lo sviluppo del comparto turistico nella regione caraibica, tra le più amate dai viaggiatori di tutto il mondo e dagli italiani, in particolare – continua Casagrande –. Il 2022 ha fatto registrare numeri inaspettati, a ritmi più elevati addirittura rispetto al periodo pre-pandemico e il 2023 sta già contando su un buon numero di prenotazioni”. Per il 2023, il gruppo ha quindi in programma numerose attività di advertising and marketing e partnership con tour operator italiani per la promozione del proprio prodotto: “Sono felice di confermare che stiamo collaborando nuovamente con i principali to tricolori che programmano i Caraibi e che le nostre partnership sono le stesse del 2019”, conclude Casagrande. Nuove sessioni di formazione, partecipazione a eventi, attività di co-marketing e supporto ai accomplice sono infine tra i principali focus per il 2023, volti a promuovere il model tra le agenzie di viaggio, aiutandole a incrementare le vendite di soggiorni nei Sandals Resorts e nei Seashores Resorts.
[post_title] => Sandals alla Bmt con tutte le novità in arrivo
[post_date] => 2023-03-15T09:30:32+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)

[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1678872632000
)

)

[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => submit
[_id] => 441470
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Porta in cielo i colori della bandiera lettone il 40° A220-300  della flotta AirBaltic: “Più di sei anni fa, airBaltic è diventato il vettore di lancio globale dell’A220-300 – ha sottolineato il presidente e ceo della compagnia aerea, Martin Gauss -. Nel corso degli anni, questo tipo di aeromobile è diventato la spina dorsale delle nostre operazioni e continuiamo a esserne fieri ambasciatori”.

Intanto, nel mese di febbraio, la compagnia aerea lettone airBaltic ha trasportato 232.800 passeggeri, l’86% in più rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. I voli operati sono stati 2.560 voli, pari advert un aumento del 33% rispetto a febbraio 2022.

“Nei primi due mesi dell’anno abbiamo trasportato quasi mezzo milione di passeggeri. Si tratta di un numero quasi doppio rispetto all’anno scorso, il che indica una forte crescita per airBaltic. Non vediamo l’ora di offrire il maggior numero di nuove rotte in una sola stagione per la prossima property. Questa espansione del community si sta già riflettendo nella domanda dei servizi della compagnia aerea e siamo fiduciosi di continuare a vedere un numero crescente di passeggeri trasportati e di voli operati nei prossimi mesi”.
[post_title] => AirBaltic: in flotta da aprile il 40° A220-300, con una livrea speciale dedicata alla bandiera lettone
[post_date] => 2023-03-15T09:30:21+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)

[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1678872621000
)

)

)

{
“measurement”: 9,
“question”: {
“filtered”:
“question”:
“fuzzy_like_this”:
“like_text” : “i4t un ciclo eventi 400 agenti viaggio italia”

,
“filter”:
“vary”:
“post_date”:
“gte”: “now-2y”,
“lte”: “now”,
“time_zone”: “+1:00”

}, “kind”: “post_date”: “order”: “desc”
}”took”:47,”timed_out”:false,”_shards”:”whole”:5,”profitable”:5,”failed”:0,”hits”:”whole”:2445,”max_score”:null,”hits”:[“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”441546″,”_score”:null,”_source”:”blog_id”:1,”post_content”:”Ita Airways sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo, la fiera B2B del Mediterraneo, che si terrà a Napoli dal 16 al 18 marzo.rnLa compagnia sarà presente alla fiera con uno stand dedicato presso il Padiglione 5 dove si trovano i principali buyers nazionali e non, e le maggiori agenzie di viaggio.rnrn«Siamo lieti di partecipare per la seconda volta alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli.- ha dichiarato Emiliana Limosani, direttore commerciale di Ita Airways e Ceo Volare – Questa città è servita dalla nostra Compagnia nel mese di marzo con 11 voli giornalieri verso Roma Fiumicino e Milano Linate che cresceranno nel corso della stagione estiva, in particolar modo verso il nostro hub di Roma Fiumicino. Per Ita Airways questo appuntamento ha una doppia valenza –aggiunge il direttore commerciale- è il punto di partenza del nostro road show nazionale che proseguirà con altre 5 tappe a Roma, Venezia, Milano e nelle due principali isole italiane. La costante presenza del nostro team commerciale alle principali fiere del turismo in Italia e all’estero conferma la nostra strategia di investimento nella relazione commerciale con il mondo Trade».rnLa strategiarnIn questa stagione estiva 2023 Ita Airways continua ad investire nei collegamenti del sud Italia, operando voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate con un totale di oltre 500 frequenze settimanali. Grazie alle connessioni con l’hub di Roma Fiumicino e Milano Linate quest’estate sarà inoltre possibile raggiungere dal sud Italia le destinazioni internazionali, con l’apertura di Washington dal 2 giugno e San Francisco dal 1° luglio.rnrnIn queste tre giornate incontrerà inoltre gli operatori del segmento MICE, per il quale la compagnia ha recentemente introdotto condizioni su misura, offrendo ai delegati di fiere, congressi o eventi un programma di tariffe preferenziali e personalizzate con la possibilità di viaggiare individualmente o in gruppo.rnrn Emiliana Limosani“,”post_title”:”Ita Airways presente alla BMT, annuncia l’aumento di connettività con il Sud”,”post_date”:”2023-03-15T13:27:17+00:00″,”class”:[“trasporti”],”category_name”:[“Trasporti”],”post_tag”:[],”kind”:[1678886837000],”_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”submit”,”_id”:”441549″,”_score”:null,”_source”:”blog_id”:1,”post_content”:”rnrnPubblicazione e distribuzione, per i model di catena Nicolaus Membership e Valtur, dei nuovi cataloghi Summer season 2023; eventi advert hoc pensati per generare un impatto forte; webinar specificamente orientati alla vendita del prodotto e alla rapida messa a fuoco dei plus differenzianti; instructional incentrati su esperienze di soggiorno in presa diretta; incontri vocati alla messa a fuoco di scenari e risorse. Sono le iniziative che il gruppo Nicolaus sta pensando di mettere in campo per supportare le agenzie di viaggi. Il tutto con l’obiettivo di coinvolgere la distribuzione nelle logiche di sviluppo legate al nuovo corso, che prevede un posizionamento nel segmento upscale e un’interlocuzione ancora più puntuale con i diversi segmenti di mercato.rnrnDa sempre parola chiave, la formazione riveste quindi anche nel 2023 un ruolo di primo piano per la compagnia pugliese e sarà oggetto di various iniziative, tra cui sei weekend di traininig a Cervinia, durante i quali si potrà non solo scoprire il format della linea di prodotto Italian Life-style Assortment, al suo debutto con il Valtur Cristallo Ski Resort, ma anche approfondire le linee guida della progettualità e degli sviluppi del gruppo Nicolaus in qualità di hospitality firm. Progettati come strumenti di formazione a 360 gradi sul prodotto e sulle risorse ideali per rispondere alle esigenze della clientela sono inoltre i webinar NicolHouse, i cui cicli sono dedicati sia alla programmazione italiana sia a quella internazionale, nonché le pillole di webinar WhelloDay: una formazione rapida di 35 minuti su novità di prodotto, offerte commerciali e sulle funzionalità di HelloBook. Nei prossimi mesi, infine, il highway present E…state con noi proseguirà a ritmi serratissimi: sono previste, infatti, 16 ulteriori tappe, che toccheranno Torino, Brescia, Milano, Vicenza, Venezia, Bologna e Bari, con l’obiettivo di presidiare tutto il territorio nazionale in modo capillare.rnrn“La solidità del rapporto con la distribuzione e la reciproca fiducia sono tra gli elementi fondanti della rapidità con cui il nostro gruppo si è evoluto con successo, riuscendo a detenere e sostanziare model diversi, a essere parte attiva di un progetto dall’eco mondiale come il rilancio dello storico lodge Cristallo di Cervinia e advert affermarsi come hospitality firm in espansione – spiega il direttore commerciale, Isabella Candelori -. Per questo motivo abbiamo voluto creare un caleidoscopio di azioni dedicate solo alle agenzie, pensate come tasselli di una partnership che va sostenuta creando various modalità e spazi di incontro”.rnrnMa questo intenso programma di appuntamenti ed eventi è solo una parte del piano commerce. A sostegno della domanda, la compagnia mette infatti in campo per i model Nicolaus Membership e Valtur una promozione Bambino Free of charge pensata per le famiglie: una selezione ampia di resort, in Italia e all’estero, in cui prenotando fino al 31 marzo il bambino può viaggiare completamente free of charge.”,”post_title”:”Instructional, webinar, incontri, eventi… Nicolaus lancia un ambizioso piano commerce”,”post_date”:”2023-03-15T13:08:59+00:00″,”class”:[“tour_operator”],”category_name”:[“Tour Operator”],”post_tag”:[],”kind”:[1678885739000],”_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”submit”,”_id”:”441538″,”_score”:null,”_source”:”blog_id”:1,”post_content”:”Abu Dhabi ha rimosso le tasse turistiche sugli organizzatori di eventi in tutta la capitale.rnrnGli organizzatori di eventi saranno ora esentati dalla tassa turistica del 10% per ogni biglietto venduto.rnUn incentivornIl dipartimento della cultura e del turismo (Dct) di Abu Dhabi ha affermato in una recente circolare:«il Dct istituisce un mandato generale per sviluppare ed elevare gli normal del turismo per raggiungere lo sviluppo totale nell’Emirato di Abu Dhabi».rnrnInvece per quanto riguarda le licenze per eventi, verrà estesa l’esenzione dalle tariffe per l’emissione, la distribuzione e la commercializzazione dei biglietti in conformità con il sistema di licenze per eventi nell’Emirato.rnrn”Per ulteriore supporto all’ambiente degli investimenti nel paese è stato deciso di esentare gli organizzatori di eventi dalla tassa turistica del 10% sui biglietti venduti”.rnrn”,”post_title”:”Abu Dhabi: gli organizzatori di eventi verranno tassati il 10% in meno”,”post_date”:”2023-03-15T12:17:43+00:00″,”class”:[“estero”],”category_name”:[“Estero”],”post_tag”:[],”kind”:[1678882663000],”_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”submit”,”_id”:”441539″,”_score”:null,”_source”:”blog_id”:1,”post_content”:” Daniele d’AmariornrnL’Abruzzo sarà presente con un proprio stand alla Borsa Mediterranea del Turismo in programma a Napoli dal 16 al 18 marzo. Stamane l’assessore al turismo, Daniele D’Amario, ha illustrato i contenuti della presenza abruzzese alla manifestazione di Napoli, considerata da anni un punto di riferimento per il mercato turistico abruzzese.rnrn”La Borsa Mediterranea del Turismo è l’ultima tappa di un fitto calendario di fiere e eventi che ha visto l’Abruzzo protagonista sui mercati nazionali e internazionali – sottolinea l’assessore D’Amario -. A Napoli la Regione si presenta con 18 operatori turistici del territorio per proporre sul mercato un’offerta completa e globale: dal mare alla montagna, dai borghi antichi ai piccoli comuni della montagna fino al turismo esperienziale”. Ma la BMT di Napoli è anche l’occasione per rafforzare la partnership con il Napoli calcio nell’anno in cui la squadra partenopea si appresta a vincere lo scudetto. Nel pomeriggio di giovedì, giorno di apertura della BMT, tre giocatori della rosa della “prima squadra”, gli attaccanti Simeone e Raspadori e il difensore  Rrahmani, saranno presenti nello stand abruzzese per salutare i tifosi e gli appassionati di sport.rnrn”La presenza dei tre calciatori del Napoli – aggiunge D’Amario – darà modo allo stand abruzzese di avere un’ampia visibilità e rappresenta un richiamo non da poco per il pubblico sportivo. L’intesa con il Napoli prosegue poi anche in occasione del match di cartello con il Milan in programma domenica 2 aprile quando allo stadio Maradona verrà distribuito materiale promozionale dell’Abruzzo e verranno proiettati, tra il primo e il secondo tempo, filmati sulle località turistiche regionali. Insomma – conclude l’assessore-, un’importante occasione di promozione del territorio in apertura del mese di aprile notoriamente propizio sul fronte degli arrivi turistici”. In questo senso, l’assessore ha confermato che i primi numeri delle prenotazioni per i “ponti” del 25 aprile e 1° Maggio sono incoraggianti, al pari di quelli che fanno riferimento, nel periodo di Pasqua, al cosiddetto “turismo di ritorno” del quale storicamente beneficia l’Abruzzo”,”post_title”:”L’Abruzzo presenta i propri contenuti alla Bmt di Napoli”,”post_date”:”2023-03-15T12:14:54+00:00″,”class”:[“enti_istituzioni_e_territorio”],”category_name”:[“Enti, istituzioni e territorio”],”post_tag”:[],”kind”:[1678882494000],”_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”submit”,”_id”:”441529″,”_score”:null,”_source”:”blog_id”:1,”post_content”:” David TommasornrnLeolandia inaugura una stagione ricca di novità che si avvicenderanno nel corso dei prossimi mesi, per stupire grandi e piccini e offrire momenti di spensieratezza e allegria. In programma nuovi personaggi dei cartoni animati, eventi speciali con youtuber e influencer per bambini e ragazzi e tante altre sorprese.rnrnSi parte con l’arrivo al parco di Bluey, la divertente ed energica cucciola di Blue Heeler protagonista di una serie seguitissima in TV e sulle piattaforme on-line per bambini, pronta a lasciare a bocca aperta i suoi piccoli fan dal 18 marzo. Per la sua inesauribile voglia di giocare e di conoscere il mondo attraverso tante avventure, Bluey non solo è amatissima dai bambini, ma ha saputo conquistare anche gli adulti, grazie ai valori positivi della serie e alla rappresentazione di una genitorialità moderna. Durante tutta la primavera, i piccoli visitatori di Leolandia potranno partecipare al mini-live present mai visto prima in Italia e divertirsi con Keepy Uppy, il gioco del pallone che non deve mai cadere a terra. Gran finale, i bambini presenti a Leolandia avranno la possibilità di incontrare Bluey per scattare una simpatica foto e portare a casa con loro un magico ricordo che custodiranno a lungo.rnrnDavid Tommaso, direttore advertising and marketing & dales di Leolandia  dichiara: “Dopo il successo della nostra prima apertura per Carnevale, non vediamo l’ora di svelare tutte le novità che si susseguiranno nel corso della stagione già a partire dalla primavera con l’arrivo dell’amatissima Bluey grazie advert un accordo con l’inglese BBC Studios. Ma un’altra grande novità è già in cantiere per rendere ancora più divertente e fresca l’property di Leolandia , con una nuova space acquatica, il cui tema cambierà il volto di una zona importante del parco. Le nostre attrazioni, gli spettacoli e i personaggi sono pensati per offrire storie e contenuti che i bambini possono vivere da protagonisti mentre si divertono. Questo ci permette anche di veicolare messaggi positivi, come quelli legati all’ambiente e al rispetto degli altri, arricchendo così di valore l’esperienza di visita”.rnrnTrenOrto e Bluey sono solo le prime di una serie di novità: nel corso del 2023, advert esempio, saranno rinnovati tutti gli present della LeoArena che si avvicenderanno nel corso della stagione, già a partire da aprile. Spettacoli che, insieme alle attrazioni e all’allegra brigata di personaggi dei cartoni animati, come i PJ Masks, Masha e Orso, Bing e Flop, Ladybug e Chat Noir di Miraculous e il Trenino Thomas, regalano avventure indimenticabili ai bambini di ogni età… e ai loro genitori!rnrnConfermata infine la conveniente promozione che offre un ingresso omaggio a tutti coloro che acquistano un biglietto del parco, on-line o direttamente alle casse, per un totale di 2 giorni di divertimento al costo di 1!”,”post_title”:”Leolandia inizia la stagione con la luce della lucciola Bluey”,”post_date”:”2023-03-15T10:43:03+00:00″,”class”:[“mercato_e_tecnologie”],”category_name”:[“Mercato e tecnologie”],”post_tag”:[],”kind”:[1678876983000],”_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”submit”,”_id”:”441494″,”_score”:null,”_source”:”blog_id”:1,”post_content”:” rnDiscover Australia è un model che fa parte del High quality Group, con sede a Torino. Con gli oltre 40 anni di esperienza negli angoli più belli del pianeta ha formato una squadra di entusiasti conoscitori del mondo, a forte vocazione “tailor made”. «Trattiamo tutte le destinazioni, dalle più esclusive alle più insolite. – afferma Oriana Pelagalli, product supervisor per il Pacifico del to. – Realizziamo viaggi su misura addentrandoci nel contesto culturale della destinazione e cercando sempre nuove esperienze da proporre ai viaggiatori. Sia per quanto riguarda l’Australia che per il Pacifico: destinazioni che non sono solo mare.rnLo ricordiamo sempre nei nostri webinar, mettendoci a disposizione delle adv e parlando con il cliente. Il consiglio è quello di arrivare a destinazione, uscire dai resort e calarsi nella cultura locale. Solo così si tornerà a casa con dei ricordi davvero meravigliosi. Durante la pandemia abbiamo intensificato la comunicazione per non dimenticare il nostro lavoro e le nostre destinazioni, rinforzando così i legami con le agenzie. Nel 2022 la Polinesia Francese ha avuto per noi un ottimo riscontro perché non ha mai chiuso, distinguendosi come destinazione sicura e organizzata. L’obiettivo di High quality Group per il futuro è quello di immergersi nella cultura meravigliosa del Pacifico, portandola poi in Italia».”,”post_title”:”Uncover Australia rivela la cultura del Pacifico e la porta in Italia”,”post_date”:”2023-03-15T10:24:22+00:00″,”class”:[“tour_operator”],”category_name”:[“Tour Operator”],”post_tag”:[],”kind”:[1678875862000],”_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”submit”,”_id”:”441365″,”_score”:null,”_source”:”blog_id”:1,”post_content”:” I Parchi romagnoli Costa Edutainment riaprono con offerte e nuove attrattive per la stagione 2023. A Rimini Italia in Miniatura riapre già negli ultimi due weekend di marzo mentre Acquario di Cattolica e Oltremare a Riccione spalancano le loro porte dal 1° aprile.  rnrnIl Polo Costa Edutainment in Romagna che comprende Italia in Miniatura a Rimini, Oltremare Household Expertise Park e Aquafan a Riccione e l’Acquario di Cattolica, riapre con novità, eventi e tante offerte e combinazioni da prendere al volo, per riempire di emozioni il tempo libero di migliaia di famiglie italiane e straniere. Con la formulation “Prima acquisti, più risparmi” e la possibilità di acquistare i biglietti on-line, ognuno può comporre la sua offerta su misura, scegliendo la combinazione di prezzi più vantaggiosa, che embody già la possibilità di pre-acquistare i biglietti anche per il parco acquatico estivo Aquafan, che tornerà aperto dal 1° giugno.   rnrn«Il divertimento è un settore in forte crescita in Italia, quest’anno. Notiamo una domanda sempre più alta e l’attenzione da parte del pubblico nel vivere esperienze e impegnare il proprio tempo libero in occasioni di divertimento di qualità – dichiara Patrizia Leardini, COO del Gruppo Costa Edutainment – Per questo stiamo sviluppando piani e programmazioni eventi, con novità pensate su misura per tutti i pubblici. Puntiamo a veicolare conoscenza ed emozioni, collaborazioni col territorio e un advertising and marketing dedicato al mondo internet con creator e influencer. Fondamentale anche l’offerta: una biglietteria on-line sempre più efficiente e combinazioni di prezzi per tutte le tasche. La stagione partirà già da aprile con interessanti novità, diamo solo qualche anticipazione: a Cattolica avremo Il Mondo dei Dinosauri e la nuova mostra Insetti Giganti XXL Version, la cui inaugurazione è in fase di definizione. A Oltremare a Riccione arriveranno star del internet molto amate dai più piccoli, con eventi e meet&greet. Attenzione altissima in tutte le strutture anche verso l’ambiente e il rispetto del Pianeta. In quella che si annuncia come l’property delle vacanze italiane, vogliamo contribuire da protagonisti, mettendo le nostre strutture a servizio del grande pubblico, per interagire, divertirsi e conoscere meglio ciò che ci circonda».  “,”post_title”:”Parchi Romagnoli Costa Edutainment, al by way of la stagione 2023 tra novità attrattive ed offerte”,”post_date”:”2023-03-15T10:20:44+00:00″,”class”:[“enti_istituzioni_e_territorio”],”category_name”:[“Enti, istituzioni e territorio”],”post_tag”:[],”kind”:[1678875644000],”_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”submit”,”_id”:”441510″,”_score”:null,”_source”:”blog_id”:1,”post_content”:”Si potrà incontrare al padiglione 6 – stand 6033, insieme al ministero del Turismo delle Bahamas (Bmotia), il gruppo Sandals Resorts Worldwide, che torna anche quest’anno alla Bmt, in programma dal 16 al 18 marzo.  “Ci fa molto piacere rinnovare la nostra presenza alla fiera napoletana: uno dei momenti b2b più importanti dell’space mediterranea – spiega Christian Casagrande, gross sales supervisor Southern Europe di Sri –. Per noi un’opportunità d’incontro e confronto irrinunciabile con i professionisti del settore del Centro-Sud Italia, nonché occasione preziosa per presentare le ultime novità del gruppo”.rnrnTra le novità che Sandals andrà advert illustrare, si segnala quindi l’apertura di alcuni resort: il Sandals Dunn’s River in Giamaica (inaugurazione prevista per il prossimo 24 maggio) e il Sandals Royal Curaçao, operativo dallo scorso 1° giugno, primo resort del model nei Caraibi olandesi. Tra gli ulteriori sviluppi futuri, previsti poi altre due strutture in Giamaica: un Sandals Resorts e un Seashores Resorts. In corso pure una campagna di investimento sull’isola di St. Lucia, dove Sri già possiede tre resort all-inclusive di lusso: il Sandals Regency La Toc, il Sandals Grande St. Lucian e il Sandals Halcyon Seaside.rnrn“La nostra compagnia, dall’esordio a Montego Bay in Giamaica oltre 40 anni fa, ha stimolato lo sviluppo del comparto turistico nella regione caraibica, tra le più amate dai viaggiatori di tutto il mondo e dagli italiani, in particolare – continua Casagrande –. Il 2022 ha fatto registrare numeri inaspettati, a ritmi più elevati addirittura rispetto al periodo pre-pandemico e il 2023 sta già contando su un buon numero di prenotazioni”. Per il 2023, il gruppo ha quindi in programma numerose attività di advertising and marketing e partnership con tour operator italiani per la promozione del proprio prodotto: “Sono felice di confermare che stiamo collaborando nuovamente con i principali to tricolori che programmano i Caraibi e che le nostre partnership sono le stesse del 2019”, conclude Casagrande. Nuove sessioni di formazione, partecipazione a eventi, attività di co-marketing e supporto ai accomplice sono infine tra i principali focus per il 2023, volti a promuovere il model tra le agenzie di viaggio, aiutandole a incrementare le vendite di soggiorni nei Sandals Resorts e nei Seashores Resorts.”,”post_title”:”Sandals alla Bmt con tutte le novità in arrivo”,”post_date”:”2023-03-15T09:30:32+00:00″,”class”:[“alberghi”],”category_name”:[“Alberghi”],”post_tag”:[],”kind”:[1678872632000],”_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”submit”,”_id”:”441470″,”_score”:null,”_source”:”blog_id”:1,”post_content”:”Porta in cielo i colori della bandiera lettone il 40° A220-300  della flotta AirBaltic: “Più di sei anni fa, airBaltic è diventato il vettore di lancio globale dell’A220-300 – ha sottolineato il presidente e ceo della compagnia aerea, Martin Gauss -. Nel corso degli anni, questo tipo di aeromobile è diventato la spina dorsale delle nostre operazioni e continuiamo a esserne fieri ambasciatori”.rnrnIntanto, nel mese di febbraio, la compagnia aerea lettone airBaltic ha trasportato 232.800 passeggeri, l’86% in più rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. I voli operati sono stati 2.560 voli, pari advert un aumento del 33% rispetto a febbraio 2022.rnrn”Nei primi due mesi dell’anno abbiamo trasportato quasi mezzo milione di passeggeri. Si tratta di un numero quasi doppio rispetto all’anno scorso, il che indica una forte crescita per airBaltic. Non vediamo l’ora di offrire il maggior numero di nuove rotte in una sola stagione per la prossima property. Questa espansione del community si sta già riflettendo nella domanda dei servizi della compagnia aerea e siamo fiduciosi di continuare a vedere un numero crescente di passeggeri trasportati e di voli operati nei prossimi mesi”.”,”post_title”:”AirBaltic: in flotta da aprile il 40° A220-300, con una livrea speciale dedicata alla bandiera lettone”,”post_date”:”2023-03-15T09:30:21+00:00″,”class”:[“trasporti”],”category_name”:[“Trasporti”],”post_tag”:[],”kind”:[1678872621000]]


Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *